Ascoltare il cinema. Studi sul suono nel film

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della presentazione di un altro libro molto interessante sul suono nel cinema realizzato da diversi teorici.

---

Piacerebbe molto sia agli autori che a noi del Kino che ospitiamo la presentazione se partecipassero anche degli addetti ai lavori come "pubblico attivo" per intervenire alla presentazione e creare un momento di scambio e di confronto. E' per questo che si chiama "presentazione aperta". In allegato potete trovare l'indice del libro, così da poter capirne meglio i contenuti.

---

Presentazione aperta del libro: "Ascoltare il cinema. Studi sul suono nel film"  

giovedì 17 settembre ore 19 @ SUMMER KINO (c/o MONK CLUB - via G. Mirri, 35)

Presentazione aperta del libro: "Ascoltare il cinema. Studi sul suono nel film" a cura di Mauro Di Donato e Valentina Valente, Bulzoni Editore (collana Cinema Espanso curata da Christian Uva)

Intervengono:

Valentina Valente (curatrice) Angela Sileo (autrice) Edoardo Becattini (autore) Enrico Cosimi (autore)

Il volume propone diverse prospettive storiche e analitiche sul suono nel cinema e più in generale nell'audiovisivo espressa attraverso interventi afferenti a diversi campi di studio: cinema, serialità televisiva, restauro del film, musica e linguistica.

L'evento si propone come un invito a cinefili, critici, addetti ai lavori, teorici, accademici e chiunque fosse interessato la possibilità di confrontarsi su un argomento denso e sfaccettato quale è il suono nel cinema; un'occasione di spunto e di confronto nella speranza di dare avvio a nuove idee progettuali e far circolare nuove prospettive creative.

Pagina facebook del libro

Pagina facebook dell'evento