AITS & DolbyLab: Proiezione in Dolby Atmos del film "Gravity"

L' A.I.T.S. (Associazione Italiana dei Tecnici del Suono) in collaborazione con la Dolby Lab, ha il piacere di invitarvi venerdì 31 ottobre alle ore 19:30 presso la Sala Dolby della Casa del Cinema, alla proiezione in Dolby Atmos, ed in lingua originale, del film GRAVITY, regia di Alfonso Cuaron.

 

Essere riusciti ad organizzare questo evento per noi A.I.T.S. é un grande motivo di orgoglio. Questo film ha nella colonna sonora uno dei suoi maggiori punti di forza. Oltre a sottolineare la potenza espressiva del suono (argomento assai caro alla nostra Associazione e storicamente caro anche alla Dolby), rappresenta un significativo esempio di uso magistrale del suono da parte del regista che attraverso l’Atmos, ha creato insieme a tutti i suoi collaboratori, una composizione di suoni ed un senso di immersione sonora di estrema bellezza. 

 

La proiezione sarà il prologo di un successivo evento organizzato per il 20 dicembre alla Casa del Cinema, sempre in stretta collaborazione A.I.T.S. con Dolby Lab, in cui verrà illustrata ed analizzata nel dettaglio la tecnologia Atmos. Attraverso relazioni e proiezioni audio video avremo modo di comprenderne le potenzialità ed il funzionamento, ponendo attenzione al sistema cinema Italia. 


La proiezione è riservata e a numero chiuso. 

Una volta raggiunto il numero prestabilito le prenotazioni verranno chiuse. 

Si prega di comunicare la propria presenza attraverso una mail di conferma all’indirizzo aits@aits.it . 


AGGIORNAMENTO DEL 28 OTTOBRE 2014 ORE 9.00

Informiamo che le richieste di partecipazione non potranno più essere prese in considerazione in quanto è stato raggiunto il limite massimo di capienza della sala.