Apertura Tesseramento 2015 - Perchè Associarsi...

Gentili Associati e Colleghi,

conosciamo tutti il detto "l'unione fa la forza" ed è a questo che penso ogni volta che rifletto sul senso della parola Associativismo ed ogni volta che parlo dell'Associazione ad un collega e dei benefici che derivano dal farne parte.   Partecipazione  agli incontri tecnici, condivisione di notizie e di novità del settore, la giusta crescita per i giovani tecnici e la visibilità, sono solo alcuni dei vantaggi dei quali può trarne giovamento chi decide di far parte della nostra Associazione, ma è poi veramente questo il senso dell'Associativismo? Credo che  l’unione faccia la forza, sì, ma è importante ricordare che deve essere un unione di persone che non perdono la propria individualità. 

Per questo motivo l’individualismo è indispensabile per la formazione di una categoria professionale sana, perché se è vero che l’unione dà forza ai singoli e alle proprie idee, è anche vero che sono proprio i singoli in quanto individui a far nascere le idee che daranno nutrimento e benessere all'Associazione e alla categoria tutta, moltiplicando questo benessere grazie al fatto che le proprie idee si uniscono alle idee degli altri e insieme vengono applicate e portate avanti da uno sforzo comune nella categoria.

E' questo il motivo per cui sento forte il dovere di lanciare questo messaggio: l’unione fa la forza, ma ognuno di noi può fare  la differenza! differenza tra immobilismo e dinamismo, tra crescita e regresso. 

Il Primo Dicembre si aprono le iscrizioni ed il tesseramento dell'A.I.T.S. per l'anno 2015, dobbiamo tornare ad avere il desiderio ed il coraggio di crescere, di innovarci, di cambiare e cooperare, di condividere le nostre idee per creare qualcosa di più grande per il nostro bene e quello di tutta la categoria.

In questo preciso momento storico c'è bisogno anche di te, del tuo impegno e delle tue idee.

Vi aspetto!!

Il Presidente

Adriano Di Lorenzo

Ricordiamo che è possibile iscriversi tramite il form sul sito, e che la propria "candidatura" verrà poi valutata dal direttivo, il quale, dopo aver visionato il curriculum vitae personale, assegnerà la categoria di appartenenza. Come si può vedere dalla pagina aits, le varie categorie comportano modalità di pagamento diverse tra loro. Nella stessa pagina potete trovare anche le coordinate bancarie per i rinnovi, in alternativa alla possibilità di rinnovare la propria quota tramite PayPal (opzione valida solido per gli anni 2014 e 2015) nel proprio gestionale alla voce "rinnova".

Saluti
Il direttivo