Il training Shure Axient Digital – Field Production, organizzato in collaborazione con AITS – Associazione Italiana Tecnici del Suono e il MIS – Master di Ingegneria del Suono e dello Spettacolo dell’ Università di Tor Vergata, è dedicato all’approfondimento tecnico e all’utilizzo sul campo delle tecnologie Shure per il mondo del cinema e, più in generale appunto, per la field production.
Sarà un’occasione importante per conoscere le tecnologie compatte e portatili che Shure propone per i fonici di presa diretta.
Accompagnati dal Product Specialist Alessandro Sdrigotti, scopriremo le potenzialità applicative del nuovo ricevitore portatile ADX5D, analizzeremo le diverse tipologie di microfoni shotgun della serie VP, delle inimitabili capsule miniaturizzate Twinplex, Duraplex, Uniplex e i relativi accessori.
Inoltre approfondiremo le caratteristiche tecniche di:
ADX1M, i micro-bodypack
i trasmettitori waterproof AquaMic
gli indistruttibili bodypack PlayerMic
lo ShowLink AD610
l’AD600 Spectrum Manager
ed infine vedremo come utilizzare i software Wavetool e WWB7, i potenti strumenti a disposizione dei fonici, sound designer e professionisti che devono tenere sotto controllo tutti i sistemi radio del set, facendo i conti con innumerevoli interferenze e variabili.
Dopo un’introduzione sulle diverse tecnologie, continueremo con la parte principale del corso, dedicata alle demo e a sessioni di hans-on sulle diverse soluzioni presentate. Sarà quindi possibile vedere all’opera questi sistemi e soprattutto sarà possibile analizzarli nel dettaglio, mettendoci le mani.
Ci sarà infine un importante momento di Q&A, dedicato a dubbi e domande, e allo scambio diretto di feedback e analisi dei risultati dei test effettuati.
L'evento si svolgerà Sabato 11 maggio, dalle 9.00 alle 13.30 nell' Aula Convegni – Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata in Via del Politecnico, 1 – Roma. Ingresso pedonale in Viale degli Ingegneri
Per prenotare il tuo biglietto, clicca qui!
Fotogallery